Title Image

Dicono di noi

Recensioni clienti

Ottima e variegata pasticceria

personale disponibile e gentile. Valore aggiunto, annesso laboratorio di prodotti da forno, dolci e non , x celiaci.

Sandra Mazzarello

Recensione Google

Ottima pasticceria con bar.

Buono il caffè e possibilità di consumare una prima colazione. Parcheggio antistante gratuito.

Roberto Aloni

Recensione Google

Spettacolare pasticceria.

Le brioche vuote di solito non mi entusiasmano ma qui sono buonissime, tanto per fare un esempio. Ottima varietà di pasticcini che oltre ad essere squisiti sono anche esteticamente appaganti.

Christopher Rotta

Recensione Google

Rassegna stampa

  • Andrea Bonati campione su Raiuno Nel novembre 2014 Andrea Bonati ha partecipato al programma “Dolci dopo il Tiggì”, condotto da Antonella Clerici e trasmesso su Raiuno, riuscendo a sconfiggere il campione in carica da ben 34 puntate… un risultato più che soddisfacente! Nell’articolo si parla anche del punto vendita gluten free di Andrea Bonati e di come Andrea e il suo staff lavorino sodo per far apprezzare la bontà di un dolce anche a chi ha intolleranze alimentari.

  • Dal cinema alla grande cucina: il percorso nel senza glutine di Andrea Bonati Ecco l’articolo che parla dell’inaugurazione del laboratorio e del punto vendita per celiaci della Pasticceria Bonati, pubblicato su l’Eco di Bergamo nell’ottobre del 2014. Andrea Bonati racconta dell’eredità di suo padre e dell’importante sfida cui va incontro per soddisfare le esigenze e le problematiche alimentari di celiaci e intolleranti. L’obiettivo? Permettere a chiunque di assaporare un buon dolce, senza escludere gli allergici e gli intolleranti.  

  • Pasticceria senza glutine: la realtà di Andrea Bonati A qualche mese dall’inizio della sua attività nel mondo della pasticceria senza glutine, Andrea Bonati è stato intervistato da La Rassegna per la rubrica Affari di Gola, un importante magazine dedicato ai sapori e ai gusti. In questa intervista Andrea spiega perché ha deciso di avvicinarsi al mondo del senza glutine, creando spazi (spogliatoi, laboratorio, magazzini e punto vendita) completamente separati dalla pasticceria tradizionale così da evitare ogni rischio di contaminazione: un grosso investimento che sta dando tante soddisfazioni. Clicca sull’articolo per leggere l’intervista completa.

  • Pubblicazione su Dolcesalato: fagottino sfogliato a lievitazione naturale Andrea Bonati è stato interpellato per l’evento speciale Debic sul tema “la miglior colazione Debic Italian Style”, con una pubblicazione sulla prestigiosa rivista Dolcesalato. Andrea, selezionato insieme ad altri 7 pasticceri italiani, ha proposto la rivisitazione di una vecchia ricetta di suo padre: si tratta del fagottino sfogliato a lievitazione naturale. Clicca sull’immagine per scoprire di più.  

  • La Pasqua Atalantina è accompagnata quest'anno da un'iniziativa benefica: la Pasticceria Bonati ha deciso infatti che l'intero ricavato dalla vendita di cento colombe sarà interamente devoluto ad un'associazione del territorio. Testimonial dell'iniziativa è Andrea Masiello. La colomba, venduta in un'elegante confezione bianca chiusa da nastro nerazzurro, sarà accompagnata da un biglietto di auguri autografato dal difensore nerazzurro. Le colombe destinate alla beneficenza saranno disponibili solo presso la Pasticceria Bonati nel negozio di via Bolis 15 a Paladina. L'importo ricavato  e l'associazione destinataria della beneficenza verranno comunicati il 10 aprile. ------- Aggiornamento: il totale del ricavato è

  • Pubblicazione su Dolcesalato: intervista ad Andrea Bonati sull'olio migliore per friggere La nota rivista di settore Dolcesalato questo mese ha intervistato nuovamente il titolare della Pasticceria Bonati per approfondire il tema della frittura dei dolci per spiegare scientificamente quale sia l'olio migliore per friggere, il più indicato - per i dolci e non solo - e perché. Nell'articolo Andrea Bonati parla dei pregi dell'olio di arachidi e delle caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto per cuocere i fritti in modo leggero e più salutare.  

  • Pubblicazione su Il Pasticcere: Gluten free a cura di Andrea Bonati Su Il Pasticcere si parla dei prodotti senza glutine e di come Andrea Bonati si sia addentrato in questa materia fino a trovare le giuste combinazioni di equilibrio tra gli ingredienti ed in particolare tra addensanti e grassi. Grazie ai macchinari Debic e alla mentalità aperta di Andrea Bonati si racconta come sia possibile vivere gluten free

  • Pubblicazione su L'Eco di Bergamo: Andrea Bonati racconta il "Pane di Tiziano" Sul quotidiano della provincia L'Eco di Bergamo il titolare della Pasticceria Bonati, a più di 60 anni dalla fondazione, parla del dolce che cucinava suo padre e di come lui abbia rivisitato gli appunti della ricetta originaria per adattarla al gusto moderno. Il Pane di Tiziano - in dialetto Ol pà del Tiziano - non è solo un ricordo ma vuole diventare il simbolo della Pasticceria e della tradizione di famiglia.