Title Image

Pastry chef e direttori

Pastry Chef e responsabili

La Pasticceria Bonati si avvale da tempo di professionisti e pastry chef riconosciuti del settore, delle vere e proprie eccellenze nell’ambito della pasticceria e ospitalità.

pastry chef fabio centoni

Il pastry chef Fabio Centoni al timone delle produzioni pasticcere classiche

Il laboratorio classico così come il laboratorio senza glutine sono seguiti ed organizzati dal Pastry chef Fabio Centoni.

Fabio nasce a Lucca nel 1984 e dopo anni passati nelle cucine decide di investire sulla sua formazione e segue la prestigiosa Scuola Arte Dolce di Rimini, formandosi sotto la guida del maestro Mario Morri, oltre a formarsi con il campione del mondo Rossano Vinciarelli.

Dopo l’esperienza riminese Fabio vola direttamente a Londra dove, per quattro anni, costituirà e gestirà un laboratorio di pasticceria artigianale di alta qualità con tre punti vendita nella capitale inglese.

Alla Pasticceria Bonati la sua professionalità ha portato un ulteriore spinta alla qualità e all’attenzione per le materie prime.

È specializzato in cioccolateria ed a oggi le sue praline artigianali sono un vanto presso la Pasticceria Bonati.

Pasticceria classica e moderna capitanata da Elisa Monti

Elisa Monti Classe 1984, nasce a Lucca e si dedica sin da giovane al mondo della ristorazione e pasticceria.

Da Giugno 2019 ricopre il ruolo di responsabile del reparto di Pasticceria classica e moderna.

Dopo la sua venuta in azienda nel 2016, dove ha ricoperto con grande professionalità il ruolo di responsabile del reparto senza glutine, ora le sue qualità sono a servizio della vasta clientela che ogni giorno sceglie la qualità della pasticceria Bonati.

Capace e decisa, Elisa ha la formazione adatta e le giuste qualità che stanno portando i valori Bonati ai suoi massimi livelli.

Elisa-Monti
chiara-bonati

Sviluppo commerciale ed amministrativo sono affidati al “cuore della Pasticceria”: Chiara Bonati

Chiara Bonati nasce nel 1975 a Bergamo e si occupa dell’amministrazione aziendale. Terza figlia di Tiziano Bonati, il fondatore, cresce insieme ai fratelli tra paste e pasticcini nel laboratorio del papà.

Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti come perito aziendale nel 1994, segue una brillante carriera presso uno dei più prestigiosi istituti bancari d’Italia. Nel 2007 con coraggio lascia il suo lavoro per seguire lo sviluppo della Pasticceria Bonati, dopo che Tiziano è venuto a mancare nel 2005.

Definita da Andrea Bonati il cuore della Pasticceria Chiara segue con attenzione e passione la crescita dell’azienda curando tutti gli aspetti commerciali.

Accoglienza e attenzione ai clienti al primo posto con Francesca Degiovanni

Francesca Degiovanni nasce a Bergamo il 02 settembre 1982 ed è dal 2019 la nuova responsabile dell’accoglienza e dei negozi della Pasticceria Bonati.

Francesca si è sempre occupata di formazione all’interno di contesti educativi e da qualche tempo si è avvicinata al mondo della pasticceria per contribuire allo sviluppo aziendale.

Moglie di Andrea ha uno spiccato senso artistico ed ha una attenzione ai particolari che  la rendono una risorsa preziosa dedita alla cura del cliente.

responsabile accoglienza pasticceria bergamo

Pasticceri, baristi e commessi: ecco il resto del team della Pasticceria Bonati di Bergamo

La nostra squadra è composta da professionisti, alcuni presenti sin dall’apertura dell’attuale complesso nel 1980.

Pasticceria classica Bonati Bergamo

Nel laboratorio classico sono impiegati 5 pasticceri che grazie alle competenze acquisite nel tempo, agli spazi ben organizzati riescono a produrre ogni settimana una produzione che copre torte, mignon, semifreddi, mousse, lievitati, croissant, torte da forno e torte fresche.

Ogni settimana, escluse festività particolari dove il lavoro aumenta, gestiscono quasi 15 quintali di produzione di pasticceria fresca.

Pasticceria senza glutine Bonati

Il laboratorio senza glutine impegna del personale altamente qualificato e formato su tecniche e produzioni legati al mondo delle intolleranze.

Caffetteria e negozio Bonati

Nel negozio e nella caffetteria sono presenti 8 ragazze con turnazioni diverse per coprire tutte le esigenze.

Vista la posizione strategica e la presenza sul territorio da quasi 40 anni nel fine settimana vengono servite più di 2000 persone.