Title Image

Pastry chef e direttori

Pastry Chef e responsabili

La Pasticceria Bonati si avvale da tempo di professionisti e pastry chef riconosciuti del settore, delle vere e proprie eccellenze nell’ambito della pasticceria e ospitalità.

pastry chef fabio centoni

Il pastry chef Fabio Centoni al timone delle produzioni pasticcere classiche

ll laboratorio della pasticceria classica, così come il laboratorio della pasticceria senza glutine, sono seguiti ed organizzati dal nostro Pastry chef Fabio Centoni da diversi anni, dando grandi soddisfazioni alla Pasticceria Bonati..

Fabio nasce a Lucca nel 1984 e dopo anni passati nelle cucine dei ristoranti decide di investire sulla sua formazione e segue la prestigiosa scuola Arte Dolce di Rimini, formandosi sotto la guida del maestro Mario Morri, oltre a formarsi con il campione del mondo di Pasticceria Rossano Vinciarelli.

Dopo l’esperienza riminese Fabio vola direttamente a Londra dove, per quattro anni, costituirà e gestirà un laboratorio di pasticceria artigianale di alta qualità con tre punti vendita nella capitale inglese maturando un’esperienza invidiabile come Pastry Chef

Da quando si è insediato al timone delle produzioni pasticcere della Pasticceria Bonati la sua professionalità ha portato un ulteriore spinta alla qualità e all’attenzione delle materie prime.
É specializzato in cioccolateria ed a oggi le sue praline artigianali sono un vanto nell’intera provincia di Bergamo.

Accoglienza clienti e servizio impeccabile a cura di Silvia Murgia

La caffetteria e il negozio sono coordinati dalla passione di Silvia Murgia, nata a Lanusei in Sardegna nel 1986, comincia la sua esperienza in ambito dolciario da giovanissima, e a soli 21 anni gestisce una propria pasticceria in provincia di Brescia.

Dal 2014 Silvia dà un nuovo impulso alla Pasticceria Bonati investendo il suo tempo nel migliorare il servizio e l’accoglienza ai nostri clienti per offrire un angolo di relax dove viziarsi con le nostre produzioni.

Il suo punto di forza è sicuramente il caffè, dato che Silvia cura in modo magistrale tutti gli aspetti legati ad esso, approfondendo le metodologie di una perfetta estrazione, accertandosi della perfetta manutenzione e pulizia della macchina fino al modo in cui viene presentato e servito al tavolo.

silvia-murgia
Elisa-Monti

La produzione senza glutine a Bergamo è capitanata da Elisa Monti

Uno dei nostri cavalli di battaglia di alta qualità sono i prodotti di pasticceria senza glutine, grazie anche al lavoro fatto dalla sua responsabile Elisa Monti. Classe 1984, Elisa nasce a Lucca e si dedica sin da giovane al mondo della ristorazione e della pasticceria.

La sua presenza come coordinatrice della produzione senza glutine è una garanzia di attenzione e qualità per tutti quei clienti che hanno esigenze specifiche, a cui Elisa risponde sempre in modo accorto e professionale.
E’ particolarmente attenta all’organizzazione e al servizio preciso e puntuale.

Sviluppo commerciale ed amministrativo sono affidati al “cuore della Pasticceria”: Chiara Bonati

Chiara Bonati nasce nel 1975 a Bergamo e si occupa dell’amministrazione aziendale. Terza figlia di Tiziano Bonati, il fondatore, cresce insieme ai fratelli tra paste e pasticcini nel laboratorio del papà. Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti come perito aziendale nel 1994, segue una brillante carriera presso uno dei più prestigiosi istituti bancari d’Italia.

Nel 2007 con coraggio lascia il suo lavoro per seguire lo sviluppo della Pasticceria Bonati, dopo che Tiziano è venuto a mancare nel 2005.
Definita da Andrea Bonati “il cuore della Pasticceria”, Chiara segue con attenzione e passione la crescita dell’azienda curando tutti gli aspetti commerciali.

chiara-bonati

Pasticceri, baristi e commessi: ecco il resto del team della Pasticceria Bonati di Bergamo

Come i responsabili dei vari reparti, anche il resto della squadra è composta da esperti competenti ed appassionati dell’arte culinaria, alcuni presenti sin dall’apertura dell’attuale complesso nel 1980.

Pasticceria classica Bonati: il team di Bergamo

Nel laboratorio di pasticceria classica sono impiegati 5 pasticceri che, grazie alle competenze, agli spazi ben organizzati ed alla direzione del Pastry Chef Fabio Centoni riescono a produrre ogni settimana un’ampia fornitura di torte, mignon, semifreddi, mousse, lievitati, croissant, torte da forno e torte fresche.

Pasticceria senza glutine Bonati

Come i responsabili dei vari reparti, anche il resto della squadra della Pasticceria Bonati è composta da esperti competenti ed appassionati dell’arte culinaria, alcuni presenti sin dall’apertura dell’attuale complesso nel 1980, che si sono specializzati in questi anni nelle creazioni senza glutine.

Caffetteria e negozio Bonati

Nel negozio e nella caffetteria lavorano 8 ragazze che con calore accolgono i nostri clienti e li consigliano al meglio; nei fine settimana con grande efficienza servono oltre 2.000 paste grazie all’elevato flusso di visitatori, dovuto alla posizione strategica ed alla presenza sul territorio da quasi 40 anni.